TECS - TRAME EMERGENTI E COLPO DI SCENA
III edizione della rassegna di teatro emergente
III edizione della rassegna di teatro emergente
3 serate dedicate al teatro amatoriale: gli artisti, tutti torinesi, portano in scena spettacoli sui temi della salute, delle relazioni, del cambiamento e della precarietà.
Casa del Quartiere Hub Cecchi Point
Giovedì 23, venerdì 24 e domenica 26 maggio alle ore 21
Giovedì 23, venerdì 24 e domenica 26 maggio alle ore 21
La compagnia teatrale Quinta Tinta presenta la terza edizione di TECS - Trame Emergenti e Colpo di Scena, rassegna dedicata al teatro emergente e amatoriale nello spazio del Salone delle Arti alla Casa del Quartiere Cecchi Point in via Antonio Cecchi 17/21 a Torino. L’edizione di quest’anno ospita gli spettacoli di prosa di tre compagnie amatoriali e lo “studio” (cioè la presentazione di uno spettacolo in lavorazione) di un artista singolo.
La prima serata, giovedì 23 maggio, vede protagonista Anna Radici - attrice, doppiatrice e conduttrice radiofonica torinese di longeva carriera - che insieme alla compagnia “Via le Sedie” - nata da un laboratorio del Liceo classico Massimo D'Azeglio di Torino coordinato da Francesco Varano (attore e regista di teatro canzone e teatro di narrazione) - e alla ballerina torinese Chiara D’Ingeo porta sul palco Légàmi, uno spettacolo sui “matti” di Villa Cristina, la casa di cura delle Vallette.
La seconda serata, venerdì 24 maggio, prevede un doppio spettacolo. Erica Landolfi, classe ’94, e Paolo Canfora - attore, regista, insegnante e sceneggiatore - propongono Che farebbe Cyrano?, un testo teatrale sulla parola e sulla relazione. Mentre l’artista Giacomo Bisceglie presenta il suo “studio” teatrale Tandem, con cui ha precedentemente debuttato alla Cavallerizza Reale.
Durante l’ultima appuntamento, domenica 26 maggio, si esibisce infine la compagnia “Thè a tré” con A titolo precario, uno spettacolo generazionale sul precariato che racconta il futuro come qualcosa in cui non ci si riconosce e che si vorrebbe reinventare.
Costo: intero 8 euro e ridotto 5 euro (residenti Aurora, allievi scuole di teatro e improvvisazione, under 18 e over 65)