Passa ai contenuti principali

Massimo Giletti


AD ALTA VOCE
I libri della nostra vita abitano le bellezze del territorio

PASSEGGIATE LETTERARIE IN CINQUE RESIDENZE SABAUDE
dal 7 giugno al 21 luglio

MASSIMO GILETTI
CASTELLO DELLA MANDRIA
21 GIUGNO 2019

Dopo l’entusiasmante lettura di Osvaldo Soriano da parte di Gian Luca Favetto, presso la Basilica di Superga, torna l’appuntamento con AD ALTA VOCE, questa volta nella dimora prediletta del primo Re d'Italia con i suoi affascinanti Appartamenti Reali ricchi di arte e di storia, immerso nei 3.000 ettari di prati e boschi del Parco naturale, il CASTELLO DELLA MANDRIA ospiterà venerdì 21 giugno alle 18.30 il conduttore e giornalista, MASSIMO GILETTI, che si presenterà al pubblico nelle inedite vesti di lettore, presentando l’affascinante storia de Il barone rampante di ITALO CALVINO.
Una delle più indimenticabili immagini di ribellione, di rifiuto convinto, che esistano nella letteratura di questo secolo ribelle.
Massimo Giletti reduce dalla pubblicazione del libro Le Dannate che racconta la storia delle sorelle Napoli e del caso di Mezzojuso e dai successi televisivi di “Non è l’Arena”, parla della battaglia, antica come il mondo, tra potenti e soggiogati. Una battaglia che come espone nel suo libro queste tre donne, tre sorelle, in assoluta solitudine, hanno combattuto con fierezza e dignità. E che, alla fine, hanno vinto.

AD ALTA VOCE il nuovo progetto di Produzioni Fuorivia e di IL Idee al Lavoro, in collaborazione con Piemonte dal Vivo, per il programma Palchi Reali.
Media Partner ufficiale del progetto è Radio3 Rai che da sempre con i propri programmi valorizza il racconto di storie e conoscenza.
Palchi Reali è il cartellone estivo delle Residenze Reali, fortemente voluto dalla Regione Piemonte e dal Consorzio delle Residenze Sabaude con il coordinamento di Piemonte dal Vivo: oltre 100 appuntamenti e più di 50 giornate di spettacolo dal vivo, dal 5 giugno al 29 settembre, in tutto il Piemonte.
Si ringrazia il Circolo dei lettori fucina di creatività unica in Italia.

Il calendario di appuntamenti è disponibile sul sito www.produzionifuorivia.it e sul sito www.palchireali.it

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ma è d’obbligo un biglietto di 10,00 € per l’ingresso alle Residenze Reali.
La prenotazione è obbligatoria su www.eventbrite.it o via mail a altavoce19@gmail.com
per ulteriori informazioni: 011/0814031 (dal lunedì al venerdì al mattino).


Post popolari in questo blog

SALONE DEL VINO DI TORINO

SALONE DEL VINO DI TORINO Esplora il Piemonte attraverso i suoi vini  2, 3 E 4 MARZO 2024 II edizione Torna il Salone del Vino di Torino, da sabato 2 a lunedì 4 marzo. Da martedì 27 febbraio il palinsesto del Salone OFF, con una settimana di eventi diffusi in tutta la città Il Salone del Vino di Torino cresce: 500 le cantine attese, tra weekend di esposizione ed eventi OFF, e più di 100 gli appuntamenti in città. Nasce inoltre un comitato scientifico www.salonedelvinotorino.it   Torino, 12 febbraio 2024 - Il Salone del Vino di Torino giunge alla sua II edizione da sabato 2 a lunedì 4 marzo all’interno di due spazi espositivi: le OGR Torino e il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano. Ad anticiparlo, una settimana di eventi diffusi in tutta la città all’interno di un ricco palinsesto OFF del Salone, che da quest’anno ruota attorno a due sedi principali, Il Circolo dei lettori e Combo Torino. Sono infatti oltre 100 gli appuntamenti in programma da martedì 27 febbraio che accompagnano

Mythos: Creature Fantastiche” inaugura a Torino

La nuova mostra “Mythos: Creature Fantastiche” inaugura a Torino, la capitale italiana dell'Esoterismo La Città Magica ospita la prima esposizione nel suo genere dal 7 marzo al 7 luglio 2024 presso le Antiche Ghiacciaie di Porta Palazzo al Mercato Centrale Torino.  Il fascino millenario di Torino si arricchisce di un nuovo capitolo di mistero e meraviglia con l'arrivo di Mythos: Creature Fantastiche, un'esperienza straordinaria che apre le porte delle Antiche Ghiacciaie di Porta Palazzo presso il Mercato Centrale Torino a partire dal 7 marzo 2024. La nuova mostra è pronta a svelare per la prima volta i segreti della magia bianca e delle creature leggendarie che popolano l'immaginario collettivo proprio nella città di Torino, la capitale italiana dell'esoterismo.  Nei miti le divinità e le figure leggendarie prendono vita e si trasformano, assumendo spesso forme ibride composte da animali reali, fantastici e anche da parti umane, creando così entità che incarnano le

Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra

Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra 14 febbraio – 2 giugno 2024 A cura di Walter Guadagnini e Monica Poggi CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia presenta la mostra Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra nelle sale del Centro espositivo di via delle Rosine a Torino dal 14 febbraio al 2 giugno 2024. Un’altra grande mostra - dopo le personali dedicate a Eve Arnold, Dorothea Lange e André Kertész - che racconta con oltre 120 fotografie uno dei momenti cruciali della storia della fotografia del XX secolo, il rapporto professionale e affettivo fra Robert Capa e Gerda Taro, tragicamente interrottosi con la morte della fotografa in Spagna nel 1937. Fuggita dalla Germania nazista lei, emigrato dall’Ungheria lui, Gerta Pohorylle ed Endre – poi francesizzato André – Friedmann (questi i loro veri nomi) si incontrano a Parigi nel 1934, e l’anno successivo si innamorano, stringendo un sodalizio artistico e sentimentale che li porta a freque